Amici del teatro

Dopo la positiva esperienza iniziata l’anno scorso, desideriamo approfondire il rapporto con il pubblico del Teatro Sociale e la comunità di Novafeltria, promuovendo il progetto di mutuo soccorso teatrale, Amici del Teatro, per un teatro di comunità.

Nel dialogo con i cittadini, le Associazioni culturali e sociali, le aziende e le imprese economiche della Valmarecchia, Amici del Teatro è una straordinaria opportunità di partecipazione attiva alla vita culturale del territorio, che consente di sostenere e condividere le attività del Teatro Sociale.

Per diventare un Amico del Teatro si possono scegliere diverse modalità di adesione:

  • un contributo libero
  • acquistare uno o più biglietti
  • acquistare uno o più abbonamenti

L’iniziativa – ispirata alla tradizione napoletana del “caffè sospeso” – permetterà la creazione di un fondo di “biglietti sospesi”: “biglietti gratuiti” che saranno messi a disposizione di coloro che al momento non sono in grado di permettersi l’accesso alle attività culturali e di spettacolo.
I “biglietti gratuiti” saranno determinati dalla somma dei contributi liberali, biglietti e abbonamenti acquistati e da devolvere a favore di altri.
A ogni spettacolo, sarà comunicato il numero di “biglietti sospesi” a disposizione del pubblico: un dono di cittadini ad altri cittadini.

Le aziende che desiderano sostenere da protagonisti le attività del Teatro Sociale possono acquistare uno o più Abbonamenti Amici del Teatro da regalare a dipendenti e collaboratori delle proprie attività economiche.

Per queste ragioni, il progetto Amici del Teatro è un valore sociale aggiunto per migliorare le relazioni di qualità fra i cittadini e la comunità, favorendo l’ampliamento dell’offerta culturale del Teatro Sociale.